Manzana Postobon, Jaramillo e Restrepo per rinforzare l’organico
Importanti innesti per la Manzana – Postobon. La formazione professional colombiana, che nel 2017 partecipò alla Vuelta a España, vorrebbe rilanciarsi dopo una stagione meno brillante. Assente dalla corsa iberica, con meno occasioni dunque di mettersi in mostra ad alti livelli, riuscendo ad ottenere numerosi successi, ma tutti in Cina. Perso il suo uomo più rappresentativo con la partenza di Juan Sebastian Molano alla UAE Team Emirates, la compagine sudamericana in questi giorni ha raggiunto numerosi accordi per costruire il proprio organico 2019.
Secondo Revista Mundo Ciclistico, sono infatti cinque i corridori ad aver firmato con la più importante squadre del paese. Tra questi spiccano i nomi di Jhonatan Restrepo, in arrivo dalla Katusha – Alpecin, e Javier Aramillo, libero dopo la chiusura della United Healthcare. Classe 1994, il primo è un corridore veloce, ma completo, capace quest’anno di sfiorare il successo alla Vuelta a España, concludendo in seconda posizione la 11ª tappa, nonché in quarta piazza la Gran Piemonte. Al suo primo anno tra i professionisti, nel 2017 concluse in decima posizione il Tour Down Under. Il secondo è invece uno scalatore, in carriera vincitore di tappa al Giro del Giappone, spesso in vista nel calendario nordamericano, dove ha conquistato tre tappe del Tour of The Gila. Secondo al Tour de Langkawi 2016, lo scorso anno ha conquistato anche il Giro di Ungheria.
Assieme a loro ha firmato anche Omar Mendoza (Medellin), Carlos Julián Quintero (Paisa Orgullo), corridore che ha già una notevole esperienza internazionale avendo corso per quattro anni con il Team Colombia di Claudio Corti con il quale ha partecipato a tre GT e ottenuto numerosi piazzamenti in Europa, e Diego Ochoa (EPM). L’unico corridore attualmente in organico ad avere già un contratto valido per la prossima stagione è invece Jordan Parra, arrivato quest’anno nel team.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |